Fortunatamente i quattro si salvano in extremis mentre stanno per precipitare in un burrone. La pubblicazione, con cadenza trimestrale al prezzo di lire a numero, era della Editrice Cenisio , che aveva sede in via Jacopo della Quercia 14 a Milano. In questo caso l’episodio fu accantonato probabilmente perché riproduceva, come la produzione britannica del tempo, un’ Italia stereotipata e dominata dalla mafia , con poliziotti incompetenti, contadini rozzi e in un paio di casi automezzi un furgone e un camion risalenti a decine di anni prima, come a sottolineare l’arretratezza dell’Italia. La repentina chiusura della serie, di cui infatti non esiste un episodio conclusivo, fu determinata da vari fattori, mai del tutto chiariti. Pur di non scontare tre mesi di prigione, Wilde e Sinclair accettano e si mettono all’opera, riuscendo a fare conoscenza con la ragazza, che si fa chiamare Maria, e scoprendo che il suo vero nome è Michelle Annette Dupont, sorella del famoso gangster americano Robert Dupont, ormai deceduto. La prima volta si seguiva fedelmente il copione, poi si lasciavano Curtis e Moore liberi di improvvisare.
Nome: | sigla di attenti a quei due |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 58.74 MBytes |
Lo spunto per la serie è nato in uno degli ultimi episodi de Il Santo intitolato “L’ex re dei diamanti”in cui Simon Templar Moore è in partnership con un petroliere del Texas in un’avventura ambientata a Montecarlo; soddisfatti di questa combinazione, Robert S. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Durante l’incursione, trova una lettera indirizzata a un agente teatrale in cui viene chiesto di trovare un sosia che sostituisca il padrone di casa. Arrestati dalla Polizia, non vengono portati in carcere, ma in una villa isolata dove un uomo li accoglie presentandosi come il Giudice Fulton. Negli anni successivi alla realizzazione della serie, visto il clamoroso successo in Europa, sette coppie di episodi vennero rimontate e distribuite nei cinema come film – operazione con evidenti fini esclusivamente commerciali in quanto al pubblico non veniva previamente comunicato che in realtà era l’unione di due episodi già trasmessi dalla tv e del tutto scollegati tra loro – con i titoli l’elenco è stato redatto tenendo conto delle locandine dei rispettivi film, reperite sulla rete:. Faranno un viaggio avventuroso nel quale tutti coloro che incontrano lavorano per il mafioso Torino o l’aiutano; persino la polizia italiana li ostacola inseguendoli per arrestare Frank Rocco. Nel corso del è uscita in 12 DVD la versione rimasterizzata con le scene eliminate nell’edizione originale italiana e audio italiano e inglese ma il titolo nella sigla non è quello italiano come nei master per la tv.
I ruoli dei due protagonisti furono affidati a due star con background differenti: Nessuno potrà credere che Danny ha trovato un affermato giornalista politico morto nella tenuta di un politico conservatore britannico Ian Hendrydato che il “cadavere” sembra ancora vivo e vegeto.
Il telefilm ‘Attenti a quei due’ con Brett Sinclair e Danny Wilde
Tony faceva uso di marijuana, e io ero solito dirgli “Va’ e fumatene un po’”, perché si lamentava sempre di qualcosa. Dopo aver casualmente ricevuto la fattura di un fornitore, Brett scopre che una delle sue tenute, Greensleves, è stata ristrutturata a sua insaputa. Benché più volte ipotizzato, non è mai stato realizzato un rifacimento, ahtenti la tv o cinematografico, della serie. Tony Curtis ha girato buona parte delle scene senza l’aiuto di stuntman [7].
Quando l’episodio fu trasmesso dalla RAI, tutte le scene in cui comparivano chiari riferimenti all’Italia vennero tagliati o coperti con altre inquadrature.
Il mistero nasconde in realtà un pretesto escogitato da Sir John Hassocks, rappresentante di società minerarie, per attirare con l’inganno in Inghilterra Richard Congoto, il Primo Ministro dello Stato africano dello Zambe e vecchio compagno di università di Brett, per proporgli un affare per sfruttare i giacimenti di nichel del suo Paese.
Attenti a quei due The Persuaders! Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra.
Attenti a quei due (serie televisiva) – Wikipedia
Il comportamento di Wilde e Sinclair è tutt’altro che professionale nella ricerca della soluzione dei casi che i due si trovano a fronteggiare, ma, grazie alla brillantezza e al fascino che entrambi sanno esercitare, i due riescono sempre a cavarsela.
Anche il rapporto tra Wilde e Sinclair è piuttosto contrastato, ma sostanzialmente improntato a uno scanzonato antagonismo e a un’amabile presa in giro reciproca. Intanto Brett e Peggie riescono ad arrivare anche loro a casa di Koestler, aftenti se non riescono a scoprire nulla, malgrado Danny li avesse preceduti.
Nel tentativo di liberare il giudice Fulton, Brett e Danny vengono presi e rinchiusi con lui, ma riescono successivamente ad evadere e, quando ormai Dupont comprende di non avere scampo, punta verso di loro la pistola, ma Michelle lo precede e gli spara alle spalle, uccidendolo.
In sostanza, essi rappresentano due modi di vivere completamente diversi e stridenti fra loro: Una tale complementarità, tuttavia, come sottolineato più volte dallo stesso giudice Fulton, risulta indispensabile ai fini delle indagini in cui i due si ritroveranno invischiati; Daniel, infatti, pur essendo bravo anche a far finta di essere altre persone, tende ad essere più un uomo d’azione – ad esempio, è molto abile con la spada, al punto da riscuotere lo stupore e l’ammirazione di ddue ramo della famiglia reale russa – mentre Brett risulta bravo nell’uscire da situazioni spiacevoli attraverso la diplomazia e la cortesia formale.
Quando un uomo creduto morto riappare per reclamare la sua eredità, una stupenda aristocratica Sinéad Cusack chiede a Brett e Danny di smascherarlo. L’Aston Martin è stata venduta dalla casa di produzione inglese al termine delle riprese ed è passata a vari proprietari nel tempo, partecipando anche a dei concorsi per le auto più esclusive: Lord Brett Sinclair, aristocratico inglese, e Danny Wilde, uomo d’affari americano, giungono in Costa Azzurra dopo aver ricevuto un misterioso invito.
Serie televisive iniziate nel Serie televisive terminate nel Serie televisive britanniche Serie televisive d’avventura Serie televisive d’azione Serie televisive commedia Serie televisive di ITV.
Il titolo originale era The Friendly Persuadersma il “Friendly” venne eliminato prima che la serie raggiungesse la televisione.
Screenshot tratto dalla sigla di apertura.
Menu di navigazione
Pur di non scontare tre mesi di prigione, Wilde e Sinclair accettano e si mettono all’opera, riuscendo a fare conoscenza con la ragazza, che si fa chiamare Maria, e scoprendo che il suo vero nome è Michelle Annette Dupont, sorella del famoso gangster americano Robert Dupont, ormai deceduto.
Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Vengono quindi condotti da Fulton, un giudice in pensione che è colui che li ha invitati in Costa Azzurra e che intende affidare loro un incarico sotto copertura, Wilde e Sinclair accettano di aiutare l’anziano uomo di legge, anche per evitare l’alternativa di dover scontare una detenzione di novanta giorni per i danni provocati al night club durante la rissa. Inizialmente dhe ruolo è stato offerto a Rock Hudson e Glenn Fordma entrambi hanno rifiutato la parte.
Ian Hendry Lord Croxley.
Telecomando universale: cinque proposte per controllare comodamente tutti i device di casa tua
Negli anni successivi alla realizzazione della serie, visto agtenti clamoroso successo in Europa, sette coppie di episodi vennero rimontate e distribuite nei cinema come film – operazione con siglx fini esclusivamente commerciali in quanto al pubblico non veniva previamente comunicato che in realtà era l’unione di due episodi già trasmessi dalla tv e del tutto scollegati tra loro – con i titoli l’elenco è stato redatto tenendo conto delle locandine dei rispettivi film, reperite sulla rete:.
Il vero proprietario della targa della macchina di Sinclair, Billy Smart, Jr.
Un esempio è una sequenza dell’episodio L’Aquila di bronzo in cui Danny Wilde esce dalla doccia e risponde al telefono pronunciando la frase: Entrambi conoscono e amano il lusso, ma lo interpretano in modi molto diversi: In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote.
Dye a casa di Gino Franco, atyenti commissario Brusati trova il cadavere di quest’ultimo e la moglie Nicole. Curtis è stato coinvolto nella serie perché la società di produzione aveva bisogno di un co-protagonista americano per assicurarsi che la stessa venisse acquistata dalle emittenti televisive statunitensi.
Tony Curtisla cui carriera cinematografica era in siggla dopo i fasti degli anni cinquantainterpreta il milionario statunitense Daniel Wilde, mentre Roger Moore era reduce da un decennale successo nella serie Il Santo e qui interpreta il lord inglese Brett Sinclair.